Ogni anno, il 10 dicembre, "Terra Madre Day" celebra con le comunità del cibo di 160 Paesi nel mondo i prodotti locali. Anche la nuovissima Condotta Slow Food di Latina festeggia questa giornata organizzando una tre giorni - dall'8 al 10 Dicembre - di esposizione,degustazione e vendita di prodotti tipici della nostra terra Pontina, per dimostrare che è possibile creare un modello alternativo di produzione e consumo del cibo: BUONO per il palato, PULITO per gli uomini,gli animali e la natura, GIUSTO per produttori e consumatori.
La Condotta Slow Food di Latina apre la sua stagione di eventi con una Cena Laboratorio dedicata alla Carne di Bufala, una serata per scoprire il valore di questo prodotto dal punto di vista storico, nutrizionale, gastronomico e il legame con il territorio.
La Condotta Slow Food di Latina, guidata dal presidente Sara Guercio, sarà presente all’interno dello stand Slow Food Lazio al «Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre» che si terrà a Torino, presso il Lingotto Fiere, da oggi al prossimo 29 ottobre.
La Condotta di Latina ”rinasce” in occasione dell’80’ anniversario della città. È Sara Guercio con i suoi 22 anni e con l’amore che prova per il territorio della sua città che viene nominata come la più giovane Fiduciaria d’Italia.